Città di Firenze
Home > Webzine > OperaFestival 2011 presenta la pièce ''Doppia identità elevata al superficiale''
martedì 16 aprile 2024

OperaFestival 2011 presenta la pièce ''Doppia identità elevata al superficiale''

20-07-2011

Mercoledì 20 luglio la pièce "Doppia identità elevata al superficiale" di Flavia Mastrella e Antonio Rezza andrà in scena nel Prato delle Colonne del Giardino di Boboli alle 21.15. Lo spettacolo, presentato dall'OperaFestival, attraversa 15 anni di lavoro: gli autori hanno estrapolato alcuni frammenti da loro opere passate in cui la figura del gay, l'omosessualità e il travestimento da donna vengono raccontati da chi omosessuale non è, visti dal di fuori, da chi non li vive. Con Ivan Bellavista da spalla, Rezza ironizza e mette a fuoco pregiudizi e intolleranza di chi non conosce e non vuole conoscere chi l'amore lo vive in maniera "diversa" dalla propria.
Flavia Mastrella e Antonio Rezza sono uniti da un esatto ventennio nella produzione di performance teatrali, film a corto e lungo respiro, trasmissioni televisive, performance e set migratori. Hanno partecipato più volte al festival del Cinema di Venezia
Mastrella, fornita di una fantasia plastica, espone negli anni sculture, video-sculture e fotografie in Italia e all’estero. Rezza, performer con il fiato rotto, muove da un’esperienza linguistica anti narrativa, approdata a quattro libri pubblicati da Bompiani.
Info: www.festivalopera.it