Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina 2011: ''Summer Suite'' all'Anfiteatro delle Cascine
giovedì 28 marzo 2024

Estate Fiorentina 2011: ''Summer Suite'' all'Anfiteatro delle Cascine

10-07-2011
Nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2011, domenica 10 luglio andrà in scena lo spettacolo di danza "Summer Suite" all'Anfiteatro delle Cascine alle 21.00. Ingresso libero.
I protagonisti dell'evento, presentato da |O|R|A| Organizzazione Risorse per le Arti e dall'Associazione Fabbrica Europa, saranno 25 giovani danzatori e musicisti che daranno vita ad un live suonato e danzato in cui si confronteranno diversi linguaggi artistici e diversi generi, dal jazz all’hip hop, fondendosi in un vero e proprio mix espressivo che gioca con la “forma suite”. Sarà ospite della serata la Compagnia Meltin Pot, che presenterà "Sogno Lucido", balletto coreografato da Lisa Brasile.
Summer Suite è il work-show che conclude la summer school Application Form, realizzata con il sostegno del Premio Creatività in Azioni del Comune di Firenze, Assessorato Università e Ricerca, Politiche Giovanili. "Application Form" è un progetto di laboratorio creativo e di ricerca interdisciplinare tra danza e musica, a partire dalla elaborazione condivisa delle musiche originali.
Info: www.associazioneora.org