Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: ''La Fila Indiana'' di Ascanio Celestini alle Cascine
mercoledì 24 aprile 2024

Estate Fiorentina: ''La Fila Indiana'' di Ascanio Celestini alle Cascine

15-07-2011
Nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2011, venerdì 15 luglio andrà in scena lo spettacolo teatrale di Ascanio Celestini "La Fila Indiana" all'Anfiteatro delle Cascine alle 21.00.
Dopo il tour de "Il razzismo è una brutta storia", le cartoline dal "piccolo paese" attratto da tentazioni xenofobe transitano ne "La Fila Indiana". Ascanio Celestini ripropone e aggiorna la sua arte affabulatrice, per l'occasione in chiave antixenofoba, per raccontare con la satira, con l'apologo, con un siparietto politico, la Penisola che siamo diventati. Per una nuova tappa contro il razzismo.
"Racconti detti a margine di altri spettacoli. Racconti scritti in fretta dopo l’incendio di un campo nomadi, dopo il naufragio di una barca di emigranti. Intorno a questi frammenti ne ho messi altri e ho cucito una serie di storie vecchie e nuove alle quali se ne aggiungono altre, di sera in sera, nel corso della tournée". Così Celestini, attore teatrale, regista cinematografico, scrittore nonché drammaturgo, sul suo nuovo spettacolo.
Iniziativa realizzata in collaborazione con Arci.
Info: www.ascaniocelestini.it