Città di Firenze
Home > Webzine > ''Pensieri da abitare'' di Roberto Cipollini al Nardini Bookstore
venerdì 19 aprile 2024

''Pensieri da abitare'' di Roberto Cipollini al Nardini Bookstore

14-07-2011

Giovedì 14 luglio alle 18.30 Roberto Cipollini presenta il suo libro "Pensieri da abitare" al libreria Nardini Bookstore, nel complesso dell’ex Carcere delle Murate (via delle Vecchie Carceri).
L'opera, edita da Carlo Zella, è una raccolta di riflessioni fatte negli anni sull'architettura ed i comportamenti. È uno stimolo ad abitare il pensiero semplice, i pensieri migliori di ciascuno di noi, perché "costruire sé stessi è già architettura". Non è un testo tecnico, ma un invito a "soffermarsi a riflettere. Il tempo che occorre. Per recuperare il senso del nostro operare", nel fare architettura così come nella costruzione della vita: pensieri sparsi, catturati nelle occasioni più imprevedibili.
Roberto Cipollini è architetto libero professionista. Nato a Pistoia, si laurea in Architettura presso l'Università degli Studi di Firenze. Dal 1995 al 2004 è Consigliere della Provincia di Pistoia e segue in particolare la pianificazione territoriale e l’ambiente. Molti lo conoscono architetto. Qualcuno lo ricorda pittore. Pochissimi lo immaginano scrittore. "Pensieri da abitare" è il suo primo libro. Probabilmente non l'ultimo. Per informazioni: www.nardinibookstore.it