Home > Webzine > Mostra ''SEI fuoriposto'' all'ex chiesa San Carlo dei Barnabiti
giovedì 28 marzo 2024

Mostra ''SEI fuoriposto'' all'ex chiesa San Carlo dei Barnabiti

01-09-2011
Aprirà i battenti giovedì 1 settembre 2011 con il vernissage, in programma alle 18.00, la mostra di dipinti "SEI fuoriposto". L'esposizione, promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con il Quartiere 1, raccoglie nell'ex chiesa San Carlo dei Barnabiti, uno spazio poco conosciuto fra il Carmine e Santo Spirito, le opere di sei artisti operanti nella realtà fiorentina e bolognese. Partendo da ispirazioni e motivazioni diverse e tecniche realizzative estremamente personali, i sei artisti si incontrano sul terreno comune dell'arte figurativa, letta e interpretata attraverso le proprie esperienze e sperimentazioni e affidano le loro opere ad una dimensione spoglia, stimolando l’osservatore a ricercare una traccia comune fra sei autori “fuori posto”. Gli artisti sono Maddalena Barletta, Stefano Castrucci, Paolo Lauri, Piero Mazzoni, Roberta Serenari e Massimo Turlinelli. In occasione del vernissage e durante i giorni di apertura della mostra sarà possibile assistere a performance della Compagnia dei Nove. L'esposizione sarà aperta fino al 10 settembre con orario 10.30-12.30 e 17-22 presso l'ex chiesa San Carlo dei Barnabiti, via Sant'Agostino 23 a Firenze.