Città di Firenze
Home > Webzine > La ''Black Comedy'' di Peter Shaffer allo Scantinato
venerdì 19 aprile 2024

La ''Black Comedy'' di Peter Shaffer allo Scantinato

14-10-2011

Ogni venerdì e sabato di ottobre la compagnia Down Theatre propone "Black Comedy" di Peter Shaffer sul palco dello Scantinato, in via San Domenico 51, alle ore 21.15 (ingresso 12 euro). A partire da venerdì 14 ottobre va in scena, per la regia di M. Maurizia Ronchi, una commedia dal ritmo strabiliante, grazie ad una comicità intelligente e inaspettata.
E' la storia dello squattrinato artista Brindsley Miller che con la nuova fidanzata Carol, sta aspettando l’arrivo del futuro suocero, il colonnello Melkett, e la visita di un miliardario interessato all’acquisto delle sue sculture. Un black out improvviso metterà in crisi la serata e costringerà i personaggi ad  affrontare le proprie insicurezze. Ma la luce sparisce per i personaggi e riappare per il pubblico che li vedrà così "brancolare nel buio".
Quanti equivoci possono nascere dal non vedersi?
Quante maschere cadono pensando di non essere visti?
Per complicare la situazione Brindsley ha preso in prestito il mobilio del vicino per far bella figura con il suocero. Il vicino rientra prima del previsto ed il protagonista inizia un disperato trasloco per riportare i mobili al loro posto.
Nel frattempo arriva Clea, ex fidanzata di Brindsley, che ritorna pentita dopo averlo lasciato. Quando Clea capisce che Carol è in procinto di sposarsi con Brindsley, si fa credere la domestica, la signora Rodriguez, e con questa finzione svelerà dettagli decisamente scomodi…
Info: www.scantinato.net