Città di Firenze
Home > Webzine > ''The Who-Pure and Easy-Testi commentati'' presentato alla Melbookstore
venerdì 29 marzo 2024

''The Who-Pure and Easy-Testi commentati'' presentato alla Melbookstore

07-11-2011

Venerdì 4 novembre 2011, alle ore 18.00 alla Libreria Melbookstore, verrà presentato il volume "The Who-Pure and Easy-Testi commentati" di Eleonora Bagarotti. Gli Who, capitanati da Pete Townshend, hanno coniato l’espressione power pop, cavalcato la sottocultura mod, definito il genere della rock opera, regalato al pubblico concerti incendiari. Le canzoni di Townshend sono riuscite a dare voce alla rabbia e alla disperazione dei giovani, con inni leggendari come My Generation e Won’t Get Fooled Again, ma nel tempo hanno affrontato anche temi come la ricerca spirituale, la riflessione sull’invecchiamento e sul ruolo della musica.
Il libro di Eleonora Bagarotti ripercorre la storia affascinante e folle della band, tra liti, progetti mancati, reunion e lutti: dalla formazione a Shepherd’s Bush alla metà degli anni Sessanta alla tragica scomparsa del geniale e sregolato batterista Keith Moon nel 1978 e del fenomeno del basso John Entwistle nel 2002, da I Can’t Explain a Endless Wire, l’album pubblicato dal chitarrista insieme al vocalist Roger Daltrey nel 2006 dopo ventiquattro anni di silenzio discografico.
Lo stesso Townshend si è prestato al gioco del commento ai suoi stessi testi con dichiarazioni inedite ed esclusive. L'ingresso alla presentazione è libero.
Per informazioni: www.melbookstore.it