Home > Webzine > Seconde del Jam inizia la nuova stagione con il teatro dell'improvvisazione
venerdì 19 aprile 2024

Seconde del Jam inizia la nuova stagione con il teatro dell'improvvisazione

09-10-2011
Domenica 9 ottobre alle ore 21 al TeatRoMito, in via del Romito, inizierà la stagione di Seconde del Jam, una rassegna di Jam Theatre.
Jam Theatre sperimenta forme di improvvisazione quali la long form narrativa di scuola californiana o al metodo associativo denominato Harold, propone progetti che intendono dare all’arte dell’improvvisazione, derivante dalla commedia dell’arte, la dignità di uno spettacolo lungo in grado di raccontare storie e far vivere atmosfere diverse.
L'esibizione parte da una parola richiesta al pubblico, per poi avventurarsi in un percorso di tentativi e proposte, fino alla scelta delle storie da raccontare, drammatiche, comiche, brillanti o surreali che siano, con l’obbligo chiaro ed imprescindibile di farle nascere in quel preciso istante davanti agli occhi del pubblico.
Si passa da una storia all’altra, da un’atmosfera medievale ad una moderna, in virtù dell’associazione che solo la fantasia svincolata dagli obblighi e libera di correre è in grado di percorrere, ma non si procede a casaccio, alle storie ed ai personaggi ci si affeziona: si amano, si odiano ed alla fine si guidano o ci si lascia guidare verso le emozioni e gli imprevisti che popolano comunemente la nostra vita.
L'ingresso è di 8 €, mentre per gli studenti e gli associati è di 6€.
Info: www.contaminazioniteatrali.it