Città di Firenze
Home > Webzine > Galleria Il Ponte, in mostra ''Pescerosso dipinti 2008-2011'' di Mauro Betti
venerdì 29 marzo 2024

Galleria Il Ponte, in mostra ''Pescerosso dipinti 2008-2011'' di Mauro Betti

07-10-2011
Venerdì 7 ottobre, alle ore 18.30 alla galleria "Il Ponte" in Via di Mezzo, verrà inaugurata la stagione autunnale con la mostra di Mauro Betti "Pescerosso dipinti 2008-2011" che durerà fino all' 11 novembre.
La pittura di Mauro Betti è un repertorio ricco di figurine di diversa natura e derivazione che si pone a confronto con una situazione spaziale che gli dà vita.
Gli elementi sono protagonisti e vivono nello spazio in cui sono totalmente immersi, da cui in alcuni casi sembrano affiorare. La sua è un'operazione di filtro come se raccogliesse tutti i simboli, segni del suo circostante, per poi scartare quello a cui non è interessato e utilizzare il resto.
Betti utilizza dei colori volutamente artificiali e innaturali, come il verde acido, l'arancione, il rosa fuxia, che, tuttavia, troviamo ogni giorno sul nostro cammino: nelle vetrine dei negozi, sulle pagine a colori dei rotocalchi, negli scaffali del supermercato.
Mauro Betti nasce nel 1951 a Cascina e si diploma all’Accademia di Belle Arti di Firenze, dove tuttora insegna. Dai primi anni '80 si dedica esclusivamente alla pittura. Inizialmente lavora sulla carta, con matite, pastelli e cere. Prosegue su questa linea per poi affrontare la tela, prima attraverso la materia della pittura ad olio, poi dedicandosi sempre più a lavorare esclusivamente con gli smalti sintetici.  
L'ingresso è gratuito e la galleria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00.
Info: www.galleriailponte.com