Home > Webzine > ''Cambio Lavoro'' di Saverio Tommasi al Glue
giovedì 25 aprile 2024

''Cambio Lavoro'' di Saverio Tommasi al Glue

26-10-2011
Mercoledì 26 ottobre alle ore 21.30 verrà presentato lo spettacolo di Saverio Tommasi "Cambio Lavoro", al Glue in via Manfredo Fanti.
Cambio Lavoro racconta un'Italia che non si arrende, che nonostante tutto va avanti, con dignità; un'Italia nient'affatto pessimista, forse un po' sola, bisognosa di essere raccontata.
Cambio Lavoro non è uno spettacolo civile, ma uno spettacolo di civiltà, è stato definito uno "spettacolo necessario", nato attraverso una lunga inchiesta sul territorio condotta con interviste, racconti, testimonianze.
Un viaggio affascinante nell'Italia contemporanea attraverso i suoi lavoratori: un calzolaio, una prostituta, un operaio, una sigaraia, un agricoltore e una contadina, uno spacciatore, un turnista, una bancaria, un'impiegata al call-center e un ex calciatore, tutti i mestieri che hanno costruito il bello e il brutto dell'Italia.
Ancora una volta Saverio Tommasi, solo sul palco, è in grado di mischiare personaggi e mestieri, voci, caratteri, insoddisfazioni e speranze di un intero popolo che lavora ma che vorrebbe contare di più, che la crisi ha piegato ma non schiacciato, speranzoso e vivo.
L'ingresso è gratutito con la tessera Glue/U.S. Affrico.
Info: www.gluefirenze.com