Città di Firenze
Home > Webzine > Man Size e Non(leg)azioni: Daniele Ninarello al CanGo
mercoledì 24 aprile 2024

Man Size e Non(leg)azioni: Daniele Ninarello al CanGo

23-10-2011
Domenica 23 ottobre, ore 21, al CanGo, in Via S. Maria, il giovane coreografo e danzatore torinese Daniele Ninarello è protagonista di due performance: "Man Size" e "Non(leg)azioni", già presentate al Festival di Avignone 2011, che indagano il potenziale fisico, espressivo, poetico e narrativo del corpo danzante nello spazio che lo circonda.
"Man Size" è una performance che prende spunto dalla lettura di Logica della sensazione di Gilles Deleuze, in cui il filosofo affronta una serie di temi e prospettive esaminando i lavori del pittore Francis Bacon.
Lo spettacolo si concentra sulla Figura, vuole raccontare con il corpo un’esperienza emozionale sulla trasformazione che lo spazio esterno, recipiente di storie, induce sullo spazio interno, e viceversa.
"Non(leg)azioni" è un spettacolo che indaga lo spazio con il corpo e la sua forza creativa, attraverso l’atto improvvisativo capace di far riaffiorare immagini e situazioni cariche di un potenziale poetico che permette generosità e liberazione.
Lo spettacolo è un progetto di atti improvvisativi in diversi luoghi e situazioni, dove il corpo si organizza nella sua architettura e in quella dello spazio circostante per trovare nuove forme e direzioni senza alcun intento narrativo.
L'ingresso è di 10/8 euro.
Info: www.cango.fi.it