Home > Webzine > ''Samurai Sword Artists KAMUI – Samurai for Japan'' al Viper Theatre
venerdì 29 marzo 2024

''Samurai Sword Artists KAMUI – Samurai for Japan'' al Viper Theatre

13-11-2011
Domenica 13 novembre 2011 alle ore 21.00 il Viper Theatre di Firenze ospita l'evento "Samurai Sword Artists KAMUI – Samurai for Japan". Iniziativa promossa dal Comitato Solidarietà Giappone patrocinata da Comune di Firenze e Provincia di Firenze. Lo spettacolo comprenderà una esibizione della pianista e cantautrice Mika Kobayashi, che accompagnerà alcune delle coreografie di combattimento del gruppo che ha dato vita alle scene d'azione di famosi film come "Kill Bill" di Quentin Tarantino. La compagnia Samurai Sword Artists Kamui, fondata nel 1998 dal Maestro Tetsuro Shimaguchi, mette in scena uno stile unico e originale di performance che fondono le tecniche di spada degli antichi samurai e il teatro tradizionale giapponese, con la spettacolarità dei moderni film di azione, accompagnando le loro performance con musica di ogni genere, da quella tradizionale dei tamburi taiko alla musica techno o addirittura lirica.
L'ingresso sarà gratuito, ma verranno raccolte offerte libere che saranno interamente devolute a favore delle vittime del terremoto e dello tsunami giapponese.
Per informazioni: www.rassegnagiappone.com