Città di Firenze
Home > Webzine > Leggere per....''Se la fortuna è nostra'' di Aurelio Picca
venerdì 29 marzo 2024

Leggere per....''Se la fortuna è nostra'' di Aurelio Picca

09-11-2011
Mercoledi 9 novembre, alle ore 17.30 presso la Biblioteca della Oblate verrà presentato il libro di Aurelio Picca "Se la fortuna è nostra", all'interno della rassegna "Leggere per non dimenticare".
Aurelio Picca ha scritto un libro importante, una elebrazione del nostro passato con voce forte, gridata, commossa, indimenticabile. Un romanzo sulla memoria e fatto di memoria, una scrittura che viene dalla terra dura e arcigna, ma che trascende l’autore perché vive di vita propria.
All'origine del libro c'è la promessa fatta dallo scrittore al nonno di raccontare la sua storia, la storia di una famiglia intera, da quando il trisavolo Arcangelo abitava la casa di Colle di Pietra, e per amore uccise e tutto perse, fino all' infanzia del piccolo Aurelietto, che guarda e impara dalla forza e dalla pena della vita.
Se la fortuna è nostra è il romanzo di un'Italia che non esiste più e che pure ancora ricordiamo, un'Italia terribile e nobile in cui tutto si incideva nella pietra della memoria familiare, e un'onta non si lavava nemmeno in cento anni, e l'amore diventava festa per tutti.
L'ingresso è libero.
Info: www.leggerepernondimenticare.it