Città di Firenze
Home > Webzine > Mariapia Veladiano presenterà il suo libro ''La vita accanto'' alle Oblate
giovedì 25 aprile 2024

Mariapia Veladiano presenterà il suo libro ''La vita accanto'' alle Oblate

18-11-2011
Venerdì 18 novembre alle ore 17.30 presso la Biblioteca della Oblate, Mariapia Veladiano presenterà il suo libro "La vita accanto", all'interno della rassegna "Leggere per non dimenticare"
Il libro racconta la storia di una donna abituata a "esistere sempre in punta di piedi, sul ciglio estremo del mondo".
Rebecca è nata irreparabilmente brutta, sua madre l’ha rifiutata dopo il parto, suo padre è un inetto, a prendersi cura di lei, la zia Erminia, il cui affetto però nasconde qualcosa di terribile, e la tata Maddalena, affettuosa e piangente.
Grazie all’anziana signora De Lellis, Rebecca recupera un rapporto con la complessa figura della madre, scoprendo i meccanismi perversi della sua famiglia, e nella musica trova un suo modo singolare di riscatto, una vita forse possibile.
L'autrice racconta senza sconti l’ipocrisia, l’intolleranza, la crudeltà della natura, la prevaricazione degli uomini sulle donne, l’incapacità di accettare e di accettarsi, la potenza delle passioni e del talento. E lo fa con una scrittura limpida, godibilissima, con personaggi buffi, comici, memorabili, e con la sapiente leggerezza di una favola.
L'ingresso è libero.
Info: www.leggerepernondimenticare.it