Città di Firenze
Home > Webzine > ''A letto dopo carosello'' di Michela Andreozzi al Teatro Lumière di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''A letto dopo carosello'' di Michela Andreozzi al Teatro Lumière di Firenze

18-11-2011
Venerdì 18 e sabato 19 novembre inizia la nuova stagione del Teatro Lumière (via di Ripoli - Firenze) con "A letto dopo carosello" di Michela Andreozzi. Lo spettacolo si ambienta nel periodo della metà degli anni 70, il decennio più rivoluzionario, entusiasmante ed emozionante della nostra storia. In un esilarante viaggio interattivo accompagnato dalle musiche, le atmosfere e i colori dell’epoca, Michela Andreozzi dà il suo personale omaggio alle icone di quegli anni, da Franca Valeri a Gabriella Ferri,  passando dal bianco e nero al colore, dalla comicità leggendaria del sabato sera al sinistro fascino degli sceneggiati, dai motivetti delle pubblicità alle sigle dei telefilm, dalle rubriche ai varietà che hanno reso indimenticabile la nostra televisione.
Sullo sfondo la vita reale di quegli anni  intensi, così vicini e diversi, e le tragicomiche vicende di una bambina qualsiasi e della sua famiglia, la scuola, gli amici, le vacanze. Un’epoca che fa bene al cuore ricordare, soprattutto in un momento storico in cui c'è bisogno di tenere a mente che siamo stati leggeri, coraggiosi e pieni di fiducia.
Michela Andreozzi inizia la sua carriera negli anni ottanta con Gianni Boncompagni a "Domenica In" e poi a "Non è la Rai", ma sarà negli anni novanta che arriverà il successo, prima con il duo comico Gretel e Gretel, quindi con la partecipazione, da solista, a svariate trasmissioni televisive.
Per informazioni: www.teatrolumiere.it