Città di Firenze
Home > Webzine > Simonetta Lazzerini di Florio presenta il suo libro ''Abitare il giardino''
giovedì 25 aprile 2024

Simonetta Lazzerini di Florio presenta il suo libro ''Abitare il giardino''

07-11-2011
Lunedì 7 novembre, alle ore 16.30, Simonetta Lazzerini di Florio presenta il suo libro "Abitare il giardino" al Palazzo Panciatichi in via Cavour, con l'introduzione di Silvia Tozzi, Direttore editoriale Florence Art Edizioni, e interverranno Carmelo Mezzasalma, Docente di letteratura poetica e drammatica all'Istituto di Alti Studi Musicali "Luigi Boccherini" di Lucca, e Gabriella Castrica, critico letterario.
Il percorso poetico di Simonetta Lazzerini Di Florio si offre precisamente come una proposta, un possibile itinerario di liberazione, in primo luogo di chi scrive, tanto che "Abitare il giardino" è anche il racconto autobiografico di questa ricerca di libertà.
Il tema del libro è la poesia religiosa che offre suggestioni ispirate alla liturgia, alla Scrittura, alla santità cristiana, e dove la parola si fa interprete dei sentimenti più segreti del cuore.
Simonetta Lazzerini Di Florio è nata e vive a Firenze dove, dopo studi letterari e insieme ad una lunga attività di insegnamento, si è dedicata con passione alle arti figurative, recando apporti personali in numerose associazioni del settore. Nel 2005 ha pubblicato "Dalla barca lunata" che nell'anno successivo ha vinto il Premio Opera Prima al Concorso Contini Bonacossi.
L'ingresso è libero.
Info: www.consiglio.regione.toscana.it