Città di Firenze
Home > Webzine > MK ''Quattro danze coloniali viste da vicino'' al CANGO Cantieri Goldonetta
giovedì 28 marzo 2024

MK ''Quattro danze coloniali viste da vicino'' al CANGO Cantieri Goldonetta

13-11-2011
Domenica 13 novembre, alle ore 19.00 e alle 21.00, al CANGO Cantieri Goldonetta Firenze (via Santa Maria) ci sarà lo spettacolo di MK "Quattro danze coloniali viste da vicino". Con questo lavoro MK continua a sperimentare una forma-tragitto di rappresentazione, permeabile al cambiamento costante, in una dimensione coreografica pura, e vogliono operare nella costruzione di uno spazio reale dove mettere in potenza, il più possibile, episodi di indagine sull'incontro e la distanza tra i corpi, partendo dall'assunto che ciò che è distante è "sempre vicino a qualcos'altro".
MK è una formazione indipendente che si occupa di performance, coreografia e ricerca sonora e tra le produzioni più recenti ha: "Comfort, speak spanish", le coreografie create via mail di Instruction series e i due spettacoli per la stagione 2010-11 del Nuovo Teatro Nuovo di Napoli, "Kamikaze" e "Giuda".  Nel 2011 debuttano con "Il giro del mondo in 80 giorni", "Quattro danze coloniali viste da vicino", "Park" e la serie "Grand Tour".
MK è una delle cinque formazioni alle quali è dedicato il libro "Corpo sottile. Uno sguardo sulla nuova coreografia europea".
Per informazioni: www.cango.fi.it