Home > Webzine > ''Dal buco della serratura'' di Guglielmo Canuto al Melbookstore Seeber
sabato 20 aprile 2024

''Dal buco della serratura'' di Guglielmo Canuto al Melbookstore Seeber

21-11-2011
Lunedì 21 novembre 2011, alle ore 18.00, alla libreria Melbookstore Seeber di Firenze, Guglielmo Canuto presenterà il suo primo libro autobiografico "Dal buco della serratura", all'evento saranno presenti anche Luigi Compagnoni e Bruno Casini. Il libro si presenta come una dettagliata ricostruzione autobiografica di 30 anni di vita, tra disavventure e svuotamenti dell’animo: dall’abuso sessuale subito dal vicino di casa alle avventure scalmanate, l’autore mette a nudo le proprie insicurezze, i fallimenti affettivi, la sua malattia, mettendosi profondamente in discussione. L’incontro è organizzato dal "Florence Queer Festival" per la sezione "Queer Book".
Guglielmo Canuto nasce nel novembre del 1962 a Comiso, ai piedi dei monti Iblei, nella Sicilia barocca; attualmente vive a Roma, ha seguito numerosi corsi di scrittura e di disegno fumettistico. Questo libro è il suo esordio autobiografico. Il Florence Queer Festival è organizzato dall’associazione Ireos - Centro Servizi Autogestiti per la Comunità Queer di Firenze, in collaborazione con Arcilesbica Firenze e Music Pool, con il contributo di Fondazione Sistema Toscana - Mediateca Regionale ed il patrocinio del Comune di Firenze. L'ingresso è libero.
Per informazioni: www.florencequeerfestival.it