Home > Webzine > ''Io che...'' di Carlo Conti alla Libreria Edison di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

''Io che...'' di Carlo Conti alla Libreria Edison di Firenze

03-12-2011
La Libreria Edison presenta, sabato 3 dicembre 2011 alle ore 16.30, il libro "Io che..." di Carlo Conti, una sorta di vademecum per i ragazzi d'oggi per comprendere i gusti e le fisime dei loro genitori. Tra memoria comune e nostalgia privata, Carlo Conti questa volta racconta di sé e ripercorre la sua vita, componendo un ritratto leggero, divertente, condiviso. I suoi ricordi privati sono memoria collettiva, come le figurine si possono scambiare in un infinito gioco di società, sono i ricordi di tutti, perché Conti è uno straordinario sensore della memoria collettiva nella sua versione più rara, la normalità. Carlo Conti è ancora un "ragazzo" normale che ha il senso del limite e soprattutto la consapevolezza che da ciò che fa, con serietà e con passione, non dipende la sopravvivenza di un uomo, come invece dalle mani di un chirurgo, ma al massimo di un punto di share. Uno dei suoi pregi è proprio quello di ricondurre tutto a estrema semplicità, e questo lo rende un comunicatore in grado di parlare a così tanta gente. L'ingresso è libero.
Per informazioni: www.libreriaedison.it