Città di Firenze
Home > Webzine > Riccardo Massai presenta ''Last statement'' al Suc
giovedì 25 aprile 2024

Riccardo Massai presenta ''Last statement'' al Suc

30-11-2011

Mercoledì 30 novembre, alle ore 18.30, Riccardo Massai presenta "Last statement" in scena al Suc, in piazza delle Murate.
Lo spettacolo rientra nelle iniziative preveiste per celebrare la Festa della Toscana che ricorda l'abolizione della pena di morte a opera di Pietro Leopoldo di Lorena.
L'evento consisterà nella lettura di 14 testimoni che leggeranno-reciteranno frasi che detenuti del braccio della morte in un carcere del Texas hanno pronunciato prima dell'esecuzione, scelte da un archivio del carcere fra quelle dei 172 detenuti giustiziati dal 1982 a oggi.
Lo spettacolo durerà 20 minuti e sarà recitato da attori, come Silvia Guidi, e non attori, ci saranno inoltre: Sonia Caputo, Ugo Caffaz, Mariella Magi Dionisi, l'Assessore alla cultura della Regione Cristina Scaletti, la presidente della Fondazione Toscana Spettacolo Beatrice Magnolfi, Martha Cullen della New York University, i giornalisti Valentina Grazzini e Fulvio Paloscia, l'attore Simone Rovida, Riccardo Ventrella della Pergola, la voce della Bandabardò Enriquez Greppi, don Filippo Masi.
L'ingresso è libero.
Info: www.lemurate.it