Home > Webzine > Teatro Comunale: ''Il Lago dei cigni'' a soli dieci euro con Cartagiò
venerdì 19 aprile 2024

Teatro Comunale: ''Il Lago dei cigni'' a soli dieci euro con Cartagiò

04-02-2012

Grande opportunità per i giovani: da sabato 4 a mercoledì 8 febbraio MaggioDanza presenta il balletto "Il Lago dei cigni" di Cajkovskij al Teatro Comunale e l'ingresso sarà di 10 euro per i possessori di Carta Giò.
MaggioDanza con la sua étoile ospite Alessandro Riga e l’Orchestra del Maggio, sul cui podio debutta Andriy Yurkevych, ripropongono l’innovativa rilettura di Paul Chalmer del Lago dei cigni čajkovskijano, che ha trionfato nello scorso Festival. La splendida musica del più celebrato dei balletti classici è volta, in questa versione, a narrare la vita e gli amori del tormentato musicista russo e soprattutto ad interrogarsi sull’enigma della sua morte: stroncato dal colera, come vuole la versione ufficiale, o suicida, per sopire uno scandalo sessuale, come oggi molti ritengono? Chalmer opta per la seconda ipotesi in una coreografia insieme rigorosa ed avvincente che rilegge in chiave del tutto nuova i momenti più amati della superba partitura musicale.

Sabato 4 febbraio 2012, ore 20.30
Domenica 5 febbraio, ore 15.30
Martedì 7 febbraio, ore 20.30
Mercoledì 8 febbraio, ore 20.30

La “Carta Giò”, promossa dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Firenze, dà diritto ad una lunga serie di sconti e facilitazioni per concerti, corsi, acquisti, accesso a piscine e impianti sportivi e trasporti.

Per informazioni sulla Carta Giovani: Carta Giò
Per informazioni sul concerto: www.maggiofiorentino.com