Città di Firenze
Home > Informazioni > Centri Giovani > AfroDanza con Sanà Soro, Cristina Bonati e Brahima Dembelè al New Staz di Firenze
mercoledì 15 ottobre 2025

AfroDanza con Sanà Soro, Cristina Bonati e Brahima Dembelè al New Staz di Firenze

24-10-2025
Venerdì 24 ottobre e 14 novembre 2025, dalle ore 19.30 alle 21.00, arriva l'AfroDanza con Sanà Soro, Cristina Bonati e la musica dal vivo di Brahima Dembelè al New Staz di Firenze (via Attavante 5, zona Ponte a Greve). Gli incontri di danza africana con tamburi dal vivo sono promossi dall'associazione Naviganti Danza. Non si tratta di un corso; si tratta di incontri "random" tra persone che praticano o sono curiose della danza africana. L'associazione ne fa una sua bandiera da anni, oltre agli incontri periodici dedicati a stretching e bodywork. 

La Danza Afro è una tecnica di danza che dona forza e vitalità, grazie alla stretta relazione tra espressione corporea e musica, in grado di evocare quegli archetipi universali che appartengono a tutti. La lezione consiste in un riscaldamento dinamico seguito dall'apprendimento di ritmo e passi di alcune danze tradizionali della Costa d'Avorio, accompagnate dal ritmo delle percussioni. 

Per partecipare agli incontri bisogna prenotarsi contattando CRISTINA al 339 5406625 anche per informarsi sulla QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Ovviamente i novizi saranno "accompagnati" dai più esperti per meglio godere degli effetti liberatori della disciplina. 

New Staz, nata come scuola, è stata ristrutturata nel 2004 per essere trasformata in un luogo/spazio di accoglienza, incontri, formazione, scambio culturale, sociale e umano. Si pone come luogo di incontro e di aggregazione del quartiere e della città, aperto a tutte le fasce d'età, proponendo una grande varietà di attività culturali, formative e ricreative. 
Per maggiori informazioni: www.newstaz.it