Sette musicisti tra afrobeat, funk, soul e musica latina con uno stile e un gusto unici e contemporanei. Giovedì 23 ottobre 2025, alle ore 21.30, i Kokoroko presentano in concerto il nuovo album "Tuff Times Never Last" al Teatro Puccini di Firenze, in via delle Cascine 41, per il primo appuntamento di H/EARTHbeat, Battiti del cuore e della terra, il festival dedicato alle musiche del mondo promosso da Music Pool.
Kokoroko, il collettivo londinese guidato da una sezione fiati tutta al femminile, dopo il successo dell’EP del 2019 e l’atteso debutto Could We Be More nel 2022, è già tornato in studio per lavorare a nuova musica. Con un sound che fonde afrobeat, highlife, jazz e le influenze multiculturali di Londra, la band ha trovato la propria identità lasciando da parte imitazioni e abbracciando le proprie radici caraibiche e africane. La loro energia live, alimentata dall’interazione con il pubblico, si riflette anche nelle composizioni in studio, che alternano momenti dinamici a spazi più eterei. Quest’estate porteranno il loro spirito sul palco del Southbank Centre per il Meltdown Festival curato da Christine and the Queens, dopo un tour in Australia e Canada, e toccheranno diverse città europee tra cui Bruxelles, Madrid, Rotterdam e Copenaghen. Guardando al futuro, la filosofia è semplice: “vieni come sei e condividi gioia”, creando musica autentica che accompagni i momenti più preziosi della vita, senza cercare di somigliare a nessuno se non a loro stessi.
Il Festival H/EARTHbeat, Battiti del cuore e della terra è sostenuto dal Ministero per la Cultura, dal Comune di Firenze e dal Comune di Bagno a Ripoli e può contare sul contributo di ChiantiBanca.
Per maggiori informazioni e programma completo: www.eventimusicpool.it