Informagiovani Firenze: tandem linguistico gratuito con gli studenti del Middlebury College

2024-10-21
Tandem linguistico

Un incontro al mese per sperimentarsi nella conversazione in lingua inglese e aprirsi a nuove culture e modi di vivere. L'Informagiovani del Comune di Firenze, in collaborazione con il Middlebury College, promuove incontri gratuiti di tandem linguistico a partire da lunedì 21 ottobre 2024, dalle ore 17.30 alle 19.30, nel complesso delle Murate all'Ufficio Sostenibilità (ex Sportello EcoEquo), in via dell'Agnolo 1/c. I posti sono limitati, per iscriversi è necessario compilare il form al link https://forms.gle/zbze9iiFibonDM81A

Gli incontri sono rivolti a giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni e nascono per creare un'occasione di scambio linguistico e culturale in cui gli studenti americani del Middlebury College e i giovani del territorio fiorentino si potranno confrontare su varie tematiche proposte dagli organizzatori. Un'occasione perfetta per conoscere ragazzi/e americani/e e con loro migliorare il proprio inglese in un contesto giovane e informale.

Informagiovani è un servizio gratuito del Comune di Firenze, dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni. Lo sportello, aperto solo su appuntamento, svolge attività di informazione e orientamento su tematiche di interesse giovanile e intende dare risposte istituzionali ai bisogni individuali, nell'ottica di una maggiore attenzione alle esigenze del singolo, favorendo così la sua partecipazione alla vita sociale. All'Informagiovani è possibile richiedere informazioni e consultare materiale su: lavoro, formazione, Servizio Civile, tempo libero, servizi del territorio, bandi, redazione del Curriculum Vitae, Cartagiò e altro ancora.

Per maggiori informazioni: Informagiovani Firenze (piazza delle Murate) - infogiov@comune.fi.it - 055218310